“Jo & Laurie” di Margaret Sthol e Melissa de la Cruz pubblicato a Settembre 2022 per Vintage Editore. 1869, Concord, Massachusetts. Dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, Jo March è esterrefatta nel rendersi conto che il suo romanzetto scritto per guadagnare qualche soldo gode di una fama inaspettata; il suo editore e i suoi lettori chiedono a gran voce un seguito, ma non un seguito qualsiasi: il seguito giusto in cui tutte le piccole donne sono appagate, innamorate e felici…
Per questo Jo è sotto pressione per scrivere il suo finale e Laurie la porta a New York per una settimana alla ricerca dell’ispirazione; musei, opere e persino una lettura pubblica di Charles Dickens in persona!
Ma mentre Jo pensa a quello che sarà il destino dei suoi personaggi, Laurie ha in mente un finale ben preciso per sé e per la donna che ha scoperto di amare; una donna con un tale desiderio di indipendenza da non rendersi conto che la vera indipendenza viene da un cuore appagato.
AUTRICI
Margaret Stohl è una nerd creatrice di mondi, creatrice di videogiochi, scrittrice di fumetti e fondatrice di festival.
In qualità di pluripremiata autrice di giovani adulti, è stata pubblicata in cinquanta paesi e tradotta in trentadue lingue; venduti più di dieci milioni di libri in tutto il mondo.
Melissa de la Cruz è un’autrice bestseller internazionale, acclamata dalla critica.
Tra le sue opere, la trilogia di Alex & Eliza, i romanzi Disney’s Descendants, le serie Blue Bloods e Summer on East End; i suoi libri hanno venduto oltre otto milioni di copie e Le streghe dell’East End è diventata una serie televisiva disponibile su Netflix.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.