Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: IO STO CON VANESSA di Kerascoet, Editore De Agostini

IO STO CON VANESSA Book Cover IO STO CON VANESSA
Kerascoet
narrativa per bambini
De Agostini
11 settembre 2018
40

Un originalissimo silent book

La piccola Vanessa, una nuova studentessa timida e riservata, diventa vittima di un bullo dopo la scuota e corre a casa in lacrime. Un’altra bambina la vede e si preoccupa così tanto da dirlo agli altri compagni. La testimone resta sveglia tutta la notte, in pensiero per l’amica, e al mattino ha un’idea: andrà a prendere Vanessa e l’accompagnerà a scuola. Sulla via, le due sono raggiunte da un altro bambino, poi da un altro e da un altro ancora. Poco a poco un corteo di bimbi sorridenti affianca Vanessa e la scorta fino in classe, mentre il bullo si allontana imbarazzato. Un originalissimo silent book che sa parlare con estrema dolcezza ed efficacia, svelandoci l’importanza dei piccoli gesti quotidiani capaci di contrastare l’ipocrisia e la più becera indifferenza.

Kerascoët è lo pseudonimo di illustratori, fumetti e artisti francesi Marie Pommepuy (nato nel 1978) e Sébastien Cosset (nato nel 1975). Sono una coppia anche nella vita, si sono incontrati mentre frequentavano la scuola d’arte di Olivier de Serres. Hanno scelto il loro pseudonimo nel 2000.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: