“Io sono salvo” di Sebastian Ruggiero pubblicato nel 2024 per Giovane Holden Edizioni
Scelse di morire al mondo. Scelse di abbandonarsi alla sua natura ferina, cibandosi di coloro che, in un’altra vita, erano stati suoi simili. Scelse di seguire la creatura che lo rese immortale, perpetrando ogni genere di efferatezza, senza rimorsi senza mai guardare indietro. Improvvisamente emerse da quella stessa oscurità in cui sopravviveva alla morte, la consapevolezza di ciò in cui si era trasformato. Nei recessi più profondi di quella che un tempo era stata la sua anima recuperò la forza per risollevarsi, per smettere di nutrirsi di esseri viventi, per esporsi al sole, per ritrovare una qualche dignità. Una esistenza dopo l’altro. Cambiando nome, città e professione. Fino a oggi. L’ultima identità in ordine temporale: medico ospedaliero, apparentemente un tipo gentile, riservato. Poi, una pandemia di origine sconosciuta colpisce l’umanità. Negli ospedali la situazione è gravissima, il personale sanitario è al collasso. La creatura che lo trasformò cerca di avvisarlo, lo blandisce perfino, richiamandolo a una non-vita che per molti anni hanno condiviso. Intanto, le temibili sastrie, le streghe vampiro, si sono intrufolate in alcuni dei reparti ospedalieri più a rischio. L’avventura si evolve, per il vampiro in cerca di se stesso e in lotta contro il suo lato oscuro.
AUTORE
Sebastian Ruggiero nato nel 1979 vive a Guspini in Sardegna. Laureato presso la Facoltà di Lettere di Cagliari, è stato insegnante nella scuola primaria. Ha conseguito due Master per l’amministrazione scolastica e la gestione delle organizzazioni complesse, e dal settembre 2019 ricopre l’incarico di Dirigente Scolastico. Tra le sue pubblicazioni: Intrigo sull’Olimpo (Giovane Holden Edizioni, 2023), retelling in chiave contemporanea del mito del rapimento di Persefone; Il Fato racconta… (Edizioni Centro Studi Erickson, 2024) primo volume di un ciclo di racconti dedicati ai quattro elementi; il racconto breve “Lasciarti andare” nel volume collettaneo A cantar d’amore (Janus, 2024). Con le sue opere, edite e inedite, ha ricevuto importanti riconoscimenti.
Titolo: Io sono salvo
Autore: Sebastian Ruggiero
Casa Editrice: Giovane Holden
Pagine: 104
Data di uscita: 2024
Genere: Horror
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.