“Intorno all’angolo” di Enrico M. Colosimo pubblicato ad Ottobre 2024 per PubMe
Dougal è un ingegnere chimico, figlio di un industriale farmaceutico italiano e di un’americana di origine irlandese di New York: lui stesso è nato negli Stati Uniti, nonostante abbia vissuto parte della sua vita a Milano. Dopo il tracollo dell’azienda paterna avvenuto negli anni 90, vive con la moglie e due figli nella periferia sud milanese, vicino all’immensa area dell’ex industria del padre.
Un giorno di ottobre è contattato da Vittorio, un vecchio compagno di liceo e figlio di un ex operaio della loro fabbrica. L’uomo, che nell’arco del tempo ha fatto fortuna negli Usa come avvocato d’affari, gli propone la direzione di un gruppo industriale rilevato da un cliente americano, in cui all’interno ci sono anche le vecchie aree dell’azienda farmaceutica un tempo di loro proprietà. Dougal riprende la vita tra Stati Uniti e Italia, ma rinascono gli incubi del passato. Saprà uscirne?
AUTORE
Enrico M. Colosimo nato a Trieste da genitori triestini, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra Bologna e Milano per la carriera del padre dirigente industriale. Figlio di una professoressa di pianoforte, pittrice e poetessa appassionata, dopo gli studi classici e la specializzazione universitaria nel restauro a Firenze in seguito si trasferisce a Trieste dove lavora come restauratore monumentale per più di vent’anni. Ritornato a Milano negli anni 2000, coltiva la passione per la scrittura non solo in chiave professionale. Attualmente docente nel settore Beni Culturali ha scritto diversi romanzi tra cui Intorno all’angolo, pubblicato da Life Books.
Titolo: Intorno all’angolo
Autore: Enrico M. Colosimo
Casa Editrice: PubMe
Pagine: 230
Data di uscita: Ottobre 2024
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.