“Interviste Fantastiche” di Marco Mazzucco Ghia pubblicato il 26 gennaio 2023
Sono storie fantastiche, scritte per quelli che hanno il desiderio, quasi una necessità, che qualcuno racconti anche a loro una bella fiaba moderna, regalandogli la capacità di ricordare, sorridere e sognare ad occhi aperti.
Per coniugare queste aspettative ho scelto la formula dell’intervista che possiamo trovare su un quotidiano. Il tutto in un’ambientazione surreale, come i cani che giocano a poker di Coolidge.
Interviste fantastiche ma non inverosimili perché il personaggio, o l’oggetto che lo rappresenta in sua vece, dice parole che ha effettivamente detto oppure che avrebbe potuto dire e pronunciandole, getta una luce su ciò che era ed ancora è.
Di ognuno ho cercato di cogliere l’aspetto umano, cercando di illuminare la situazione da una prospettiva diversa da quella didascalica dei “libri seri”, certamente precisi e rigorosi, ma assolutamente privi di immaginazione.
AUTORE
Marco Mazzucco Ghia sono nato ad Asti e qui vivo assieme al mio Beagle, Darwin. Ho iniziato a scrivere collaborando con articoli sulla missilistica con “Rivista Aeronautica” e poi sono passato a collaborazioni con Airone, La Stampa – Tuttoscienze”, JP4 e BBC Science. L’embrione di questo libro risale al 2011 quando scrissi per Rivista Aeronautica un’intervista fantastica nella quale lo Space Shuttle dialogava con St. Exupéry. Qui è iniziata l’entusiasmante avventura.
Titolo: Interviste Fantastiche
Autore: Marco Mazzucco Ghia
Pagine: 261
Data di uscita: 26 gennaio 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.