Libri,  Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: “Interno giorno” di Martina Dini, Lebeg

Interno giorno Book Cover Interno giorno
Martina Dini
Poesia
Lebeg
21 novembre 2019
Cartaceo
68

 

Poesie

“Se le poesie di Martina Dini fossero carte dei tarocchi, dentro ognuna vi si potrebbe leggere lo stesso destino in sfumature differenti, nei colori indelebili dell’adolescenza e in quelli sbiaditi di certe giornate sghembe, nel respirare insieme che sostituisce il baciarsi, nei piedi ostinatamente scalzi che non lasciano il contatto con la terra. Leggerla è entrare nella sua vita avvolti dallo stesso mistero con cui tratta sé stessa, e per questa ragione si esce dal suo libro custodendo uno stupore rinnovato, legato alla gratitudine: che al mondo ci sia tanta aggrovigliata bellezza nelle cose piccole, e che occhi così grandi possano mostrarcela.” (Nadia Terranova)

Martina Dini nasce a Livorno nel 1983 e vive a Roma dal 2006.
Attrice e formatrice teatrale, per anni lavora in varie compagnie d’Italia e fonda il progetto di formazione permanente VivaVoce – laboratorio di lettura interpretata, instaurando collaborazioni con varie realtà culturali della Capitale e dintorni.
Ex libraia, è tra le fondatrici di due librerie indipendenti romane ed è inoltre counselor a mediazione artistica.
Nel 2019 esce, per Lebeg edizioni, la sua prima raccolta poetica, “Interno giorno”.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: