“Iniziazione alla via del tè” di Solala Towler, Edizioni Mediterranee, è un affascinante viaggio dalle origini del Cha Dao, tra le montagne sacre e nei templi della Cina, attraverso i legami con concetti taoisti come il wu wei, o non azione, fino allo stretto rapporto tra la Mente del Tè e lo Zen.
Il testo è inframmezzato da numerose citazioni di grandi maestri del tè del passato, da aneddoti relativi alle visite fatte in Cina dall’autore e da storie tradizionali cinesi e giapponesi. Vengono anche esplorati i peculiari benefici del tè, e un capitolo è dedicato alla storia, alle caratteristiche e alle proprietà di 25 varietà diverse.
Un libro che interesserà gli amanti del tè e quanti desiderano saperne di più sulla sua cultura, sul pensiero e sulla pratica taoista e zen, e sulla storia e sulla civiltà asiatiche.
Titolo: Iniziazione alla via del tè. Cha Dao come stile di vita
Autore: Solala Towler
casa editrice: Edizioni Mediterranee
Genere: guida
pagine: 148
formato: cartaceo, ebook
Data di uscita: 2023
L’autore
Solala Towler è istruttore certificato di vari stili di Qigong e di meditazione taoista.
Ha studiato arti taoiste per oltre 25 anni e ha scritto decine di libri sul taoismo e il Qigong.
Vive a Eugene in Oregon (USA).
La casa editrice
Edizioni Mediterranee nasce a Roma nel 1953 dalla coraggiosa intuizione dell’editore Giovanni Canonico. Lui ha voluto creare la prima casa editrice indipendente italiana dedicata all’esoterismo e all’editoria alternativa.
Il loro catalogo comprende libri di esoterismo, filosofie orientali, parapsicologia e spiritismo, alchimia, scienze occulte, medicine alternative, yoga e meditazione, cure naturali, arti marziali e sport.
Pubblica libri per vivere meglio. La casa editrice crede nella lettura consapevole e nell’originale ricerca di una personale interpretazione della vita e del mondo che ci circonda.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.