Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la Nuova Via della Seta Book Cover Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la Nuova Via della Seta
Andrea Ghizzoni, Francesco Boggio Ferraris
attualità
Mondadori
15 settembre 2020
cartaceo
224

 

La Cina è un’occasione di investimento
straordinaria per gli imprenditori italiani.
La prima economia al mondo capace
di risollevarsi dalla crisi generata
dalla pandemia di COVID-19
è un orizzonte progettuale concreto
per tutti i manager e i professionisti
delle nostre imprese, oggi più che mai.

 

 

Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere “wanghong” per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il “continente Cina” aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse.

Questo libro invita a fondere e armonizzare le competenze sull’innovazione digitale e sulle più attuali modalità di ingresso nel mercato con la lingua e la cultura millenaria della Cina.

 

MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00
GLI AUTORI PRESENTERANNO IL LIBRO ONLINE
IN DIRETTA DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA
LIBRERIA HOEPLI 
@HoepliLibreriaEditore
Saluto introduttivo di Mario Boselli, Presidente della Fondazione Italia Cina
Interviene Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC

 

Gli autori

 

Andrea Ghizzoni, dopo una lunga esperienza nella multinazionale di consulenza strategica McKinsey & Co., è stato per anni alla guida delle attività in Europa di Tencent (il colosso cinese proprietario di WeChat). Oggi è a capo della strategia di Vodafone in Italia.

 

 

 

 

 

 

Francesco Boggio Ferraris. È direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. È docente di Intercultural management in diversi master universitari e corsi executive e disegna percorsi strategici per le imprese italiane ed europee impegnate in Cina.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.