Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: In uscita l’11 dicembre “7” di Montel, G.M.Libri

7 Book Cover 7
Montel
Narrativa Contemporanea
G.M.Libri
11 novembre 2019
Cartaceo
437

“L’avventura di una donna, all’inizio dell’Avventura delle Donne, quando non esisteva Me Too ma l’anima aveva già un valore.”

Fra Perugia e Roma, in un tempo sospeso che è un “eterno presente”, vive la donna conosciuta come 7, osservata fra i 13 e i 26 anni: prima bambina viziata e minacciosa, quindi creatura furibonda e rapace. La storia ha inizio con il suicidio di un vecchio caduto in miseria che squarcia i rapporti fra eredi superstiti. Ma è solo l’inizio. A che punto siamo nella scala di valore di chi ci ama? E quanto vale una donna, fra i beni spendibili? Un’aristocrazia quasi spodestata che cerca di conservare il suo codice violentissimo; la scoperta del corpo come astuzia sociale, strumento di ricatto e libertà. 7, femmina e femminista ante-litteram, rifiuta di assoggettarsi alle regole dei suoi genitori e questo fa di lei un capo di bestiame da abbattere. Incontrerà molte persone, tutte diverse fra loro e variamente interessate al suo futuro e a ciò che resta dei suoi averi. L’avventura di una donna, all’inizio dell’Avventura delle Donne, quando non esisteva #MeToo, ma l’anima aveva già un valore.

L’AUTRICE

Montel pigramente in fuga da quattro decenni, vive fra Edimburgo, Milano e altri luoghi segreti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: