Libri,  Segnalazione,  Thriller storico

Segnalazione: In uscita il 30 novembre “Matanza: Storia dell’indicibile massacro di Torreon” di Giampaolo Galli, Oakmond Publishing

Matanza: Storia dell'indicibile massacro di Torreon Book Cover Matanza: Storia dell'indicibile massacro di Torreon
Giampaolo Galli
Thriller storico
Oakmond Publishing
30 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
205

 

Violenza, orrore e insensata ferocia contro il popolo dei vinti

Matanza è la storia di uno spaventoso massacro realmente avvenuto nella città di Torreón, durante la rivoluzione messicana. Protagonista del romanzo è Juana, una ragazza indigena che viene avviata alla prostituzione da un abietto sfruttatore. Travolta dalla violenza di una guerra senza fine, Juana cerca di riscattare se stessa e dà voce agli ultimi della sua terra, quei popoli nativi, che pur costituendo l’anima più antica della nazione messicana, lottano ancora oggi per avere diritto a un futuro.
La mattanza di Torreón, rimasta impunita, è una delle pagine più buie e sanguinarie dell’intera storia dell’America Latina.

L’AUTORE

Giampaolo Galli è autore del romanzo Along the River – La frontiera spezzata, da cui è stato tratto un cortometraggio con Franco Nero per la regia di Daniele Nicolosi, vincitore agli American Movies Awards 2016. Nel 2017 firma il soggetto e la sceneggiatura di In Principio, selezionato ai Nastri d’Argento 2019.

Appassionato viaggiatore e conoscitore della storia del west, ama ambientare i suoi racconti e romanzi nel continente americano nel periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: