Blu di Chartres Book Cover Blu di Chartres
Cristiano Pedrini
Romance Storico
Self Publishing
27 maggio 2020
Cartaceo+Ebook
142

 

“Quel colore soprannaturale era disceso in terra e non mi sarei mai stancato di ammirarlo”

Il tenente della Wehrmacht Edler von Daniels giunge a Bratislava senza immaginare che non sarà la guerra, scatenata dalla Germania, a sconvolgere la sua esistenza. Il suo senso del dovere verrà messo a dura prova dall’incontro con Jari Nyberg, il nuovo console di Svezia, un giovane che non accetta di essere costretto nelle rigide regole del protocollo e della diplomazia, scatenando timori ed incertezze in chi lo circonda.
Il carattere irruente di Jari e la sua ironia mal sì addicono a quello sguardo, capace di mostrare un tono ceruleo dall’intensità così perfetta da indurre a far credere al giovane ufficiale tedesco che il cielo sia disceso in terra. Il loro incontro li costringerà a superare la reciproca diffidenza, alimentando la speranza che potranno vivere, a guerra finita, in un mondo assai diverso.
Un futuro, ancora lontano che ora li costringe a vivere immersi in un presente pieno di insidie, dove l’apparato di sicurezza del Reich, aspetta al varco le mosse di quel poco ortodosso diplomatico che sa di essere l’unico vaso di creta in mezzo ad altri d’acciaio.

L’AUTORE

Cristiano Pedrini: bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: