Libri,  Psicologia,  Segnalazione

Segnalazione: In uscita il 26 novembre “Meravigliose” di Francesca Isola e Claudia Parzani

Meravigliose Book Cover Meravigliose
Francesca Isola e Claudia Parzani
Psicologia
IlSole24Ore
26 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
151

 

Tour guidato all’interno di noi stesse

Illustrazioni a cura di Elisa Seitzinger

Lo sappiamo: le nostre personalità sono sfaccettate, variopinte, caleidoscopiche. Ma ci siamo mai soffermate a valutare di quanta ricchezza siano portatrici le diverse voci che ci abitano? La creatività di Musa, l’indipendenza di Spavalda, l’accortezza di Cassandra… Dieci ragazze che vivono dentro di noi, in una sorta di condominio interiore caotico e vitale. Con delicatezza e ironia, questo libro ci mostrerà luci e ombre di ciascuna, per imparare a conoscerle e a gestirle. E per comprendere come ogni ragazza sia a suo modo meravigliosa. Proprio come noi.

Le Autrici

Claudia Parzani è l’unica italiana ad essere stata inclusa da HERoes e Yahoo Finance fra le 100 Women Role Model 2019, la classifica delle donne che stanno facendo la differenza in tema di inclusione di genere nelle professioni. Parzani è presidente di Allianz Italia, vicepresidente di Borsa Italiana e, premesso che Linklaters è il colosso legale britannico presente in 20 Paesi, con 30 uffici, 3mila avvocati e un fatturato intorno ai 1,31 miliardi di sterline, è Managing Partner per l’area Western Europe nonché la numero uno, a livello globale, per il Business Development Marketing.

Francesca Isola Dal 2003 sono presidente dell’Associazione Culturale LE IMPRONTE, di cui sono fondatrice, e che ha istituito a Genova la prima Scuola di Improvvisazione Teatrale, contribuendo a diffondere sul territorio genovese e ligure spettacoli innovativi e di grande successo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: