Libri,  Segnalazione

Segnalazione: In uscita il 21 novembre “Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno” di Sarah Harvey, Newton Compton

Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno Book Cover Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno
Sarah Harvey
Self-help
Newton Compton
21 novembre 2019
Cartaceo+Kindle
288

“Il Kaizen si concentra sulle motivazione psicologiche che ci rendono tanto faticoso abbandonare le cattive abitudini e concentrarci sulle nuove sfide, e propone un programma chiaro per affrontare il cambiamento”

“Kaizen” è una parola giapponese che indica un miglioramento, grande o piccolo che sia, ma che duri nel tempo. Si tratta di un metodo rivoluzionario adatto a chiunque voglia far fare un salto di qualità alla propria vita e modificare la propria routine. Non sempre, infatti, una drastica sterzata è la soluzione giusta: Kaizen è la filosofia giapponese che incoraggia a soffermarsi sulle proprie abitudini, per stabilire in modo logico e meditato di cosa si ha bisogno e quali potrebbero essere le sfide da intraprendere. Passo dopo passo, i miglioramenti cominceranno ad arrivare. E anche quei piccoli cambiamenti, che nella vita quotidiana sembrano irrilevanti, favoriscono invece una vera e propria trasformazione a lungo termine, con risultati incredibili. Quel che conta è individuare i traguardi importanti: il primo passo per raggiungere il risultato finale.

L’AUTRICE

Sarah Harvey ha lavorato in Giappone come scout letteraria e si è innamorata di Tokyo e della cultura nipponica al punto da adottare il metodo Kaizen per superare lo stress e migliorare le proprie abitudini. Attualmente vive a Londra dove continua a occuparsi di libri.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: