Narrativa contemporanea, fantasy-horror
Fabbri Editori
8 ottobre 2019
cartaceo, ebook
176
Quando l’arte diventa il fulcro della nostra vita…
Este adora disegnare, è un vero talento. Il problema è che non lo sa nessuno, o quasi: tiene le sue opere tutte per sé e non ha alcuna intenzione di mostrarle in giro. Ma un giorno le cose cambiano. Nonna Ines gli regala un quaderno molto speciale, in grado di trasformare i disegni in realtà. Un dono che permette a Este di dare vita a ciò che vuole. Ma c’è modo e modo di usare un superpotere, ed Este lo capisce in fretta. Merito anche di Ambra, una compagna di classe che da una parte stravede per le sue creazioni artistiche, e che dall’altra non gli risparmia delle sonore sfuriate quando Este sembra pensare un po’ troppo a se stesso. Che ci sia sotto qualcosa di più che una semplice amicizia? Capirlo non è semplice. Soprattutto perché, a un certo punto, il quaderno cade nelle mani sbagliate, e intorno a Este e Ambra cominciano a spuntare una serie di sgorbi scaturiti da una penna intrisa di odio puro. Potrà l’amore vincere su tutto? La risposta, ovviamente, è nascosta in un disegno…
Esteban Frigerio è nato il 9 giugno 2003 a Como, dove vive con la sua famiglia. Adora gli animali, i ghiaccioli (ne mangia almeno 5 al giorno) e il tetto di casa, dove si rifugia a pensare e ripensare. Ha partecipato alla terza edizione de Il collegio, andata in onda su Rai 2. Ha contribuito alla realizzazione del libro Il sogno continua. Il secondo romanzo di House of Talent, sia come protagonista della storia, sia disegnando le illustrazioni. Sognatore e disegnatore compulsivo, è convinto che tutti noi siamo arte. Questo è il suo primo libro realizzato interamente da solo.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.