Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione!!! In libreria dall’11 febbraio “Vite di gatti straordinari” di Benjamin Lacombe e Sébastien Perez, Rizzoli

Vite di gatti straordinari Book Cover Vite di gatti straordinari
Benjamin Lacombe e Sébastien Perez
Libri per ragazzi
Rizzoli
11 febbraio 2020
Cartaceo
80

“I gatti…meraviglioso mistero”

I gatti, che mistero. Vi siete mai chiesti quali pensieri si nascondano dietro quegli occhi maliardi? E quali avventure vivono, i misteriosi, mentre noi non li guardiamo? Quindici vite segrete di gatti straordinari messe in poesia da Sébastien Perez e magnificamente illustrate da Benjamin Lacombe.

Benjamin Lacombe è un illustratore francese, nato a Parigi nel 1982. Da bambino sogna di poter lavorare con la Walt Disney e Tim Burton. Nel 2001 inizia i suoi studi artistici presso l’Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs de Paris (ENSAD) e contemporaneamente, a soli diciannove anni firma il suo primo libro di fumetti e illustrazioni. Ha esposto i suoi lavori nelle gallerie più importanti del mondo, tra le quali L’Art de rien di Parigi, Dorothy Circus di Roma, Ad hoc art di New York e Maruzen di Tokio. Vive e lavora a Parigi.

Sébastien Perez nel 2007 è uscito il suo primo album illustrato, Destins de Chiens (Ed. Max Milo Jeunesse). Gli piace esplorare le sue paure e la scrittura diventa un rimedio per le sue paure infantili. Scopre che può mescolare storia e finzione, e che l’umorismo strofina perfettamente con cinismo e fantasia. Ma non dimentica di nascondere nei suoi testi le idee forti che sono vicine al suo cuore come memoria e tolleranza.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: