

Libri per ragazzi
Rizzoli
11 febbraio 2020
Cartaceo
80
“I gatti…meraviglioso mistero”
I gatti, che mistero. Vi siete mai chiesti quali pensieri si nascondano dietro quegli occhi maliardi? E quali avventure vivono, i misteriosi, mentre noi non li guardiamo? Quindici vite segrete di gatti straordinari messe in poesia da Sébastien Perez e magnificamente illustrate da Benjamin Lacombe.
Benjamin Lacombe è un illustratore francese, nato a Parigi nel 1982. Da bambino sogna di poter lavorare con la Walt Disney e Tim Burton. Nel 2001 inizia i suoi studi artistici presso l’Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs de Paris (ENSAD) e contemporaneamente, a soli diciannove anni firma il suo primo libro di fumetti e illustrazioni. Ha esposto i suoi lavori nelle gallerie più importanti del mondo, tra le quali L’Art de rien di Parigi, Dorothy Circus di Roma, Ad hoc art di New York e Maruzen di Tokio. Vive e lavora a Parigi.
Sébastien Perez nel 2007 è uscito il suo primo album illustrato, Destins de Chiens (Ed. Max Milo Jeunesse). Gli piace esplorare le sue paure e la scrittura diventa un rimedio per le sue paure infantili. Scopre che può mescolare storia e finzione, e che l’umorismo strofina perfettamente con cinismo e fantasia. Ma non dimentica di nascondere nei suoi testi le idee forti che sono vicine al suo cuore come memoria e tolleranza.