Libri,  Romanzo,  Segnalazione

Segnalazione!!! In libreria dall’11 febbraio “Impara a volare” di Erin Entrada Kelly, Rizzoli

Impara a volare Book Cover Impara a volare
Erin Entrada Kelly
Romanzo
Rizzoli
11 febbraio 2020
Cartaceo
240

“Una storia sulla difficoltà ma anche la meraviglia di imparare a conoscersi e riconoscersi.”

A dodici anni, Apple Yengko crede che tutti abbiano almeno tre Fatti Interessanti che li riguardano. Peccato che siano proprio i suoi FI a farne una reietta nella scuola media di Chapel Spring. Quando viene inserita nell’elenco delle ragazze più brutte della scuola, la sua vita cade a pezzi e l’unica via d’uscita diventa la musica. Apple è filippina e fare i conti con le proprie origini non è semplice. Le sembra che sua madre viva su un altro pianeta: non vuole sentir parlare di comprarle una chitarra, continua a ripeterle che è viziata come le americane… Ma nella sua lotta per diventare sé stessa, c’è chi forse può aiutarla. Un insegnante, a volte, e qualche amico non proprio popolare come lei. Perché è da quel sentirsi diversi ma uniti che spesso si trova il proprio posto nel mondo. Il romanzo d’esordio di Erin Entrada Kelly, una storia sulla difficoltà ma anche la meraviglia di imparare a conoscersi e riconoscersi.

Erin Entrada Kelly è un’autrice di successo, vincitrice nel 2016 del Golden Kite Honor Award con “Blackbird Fly”, nel 2017 dell’Apala Award con “The Land of Forgotten Girls”, e nel 2018 della Newbery Medal con “Hello, Universe”. Autrice anche di racconti, è stata nominata al Philippines Free Press Literary Award for Short Fiction e al Pushcart Prize. Attualmente, vive a Delaware, vicino a Filadelfia.

 

 

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: