Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione!!! In libreria dal 6 febbraio “Quattro bravi ragazzi” di Lello Gurrado, Baldini&Castoldi

Quattro bravi ragazzi Book Cover Quattro bravi ragazzi
Lello Gurrado
Narrativa Contemporanea
Baldini&Castoldi
6 febbraio 2020
Cartaceo+Kindle
139

 

“Storie di ordinario bullismo”

In una calda e sonnolenta primavera, una serie di morti sospette lascia la città incredula e addolorata. La prima vittima è Luca, un ragazzo di diciassette anni, che finisce sotto un treno. La sua morte sembra un terribile incidente, ma quando poco dopo anche il suo amico Marco viene trovato morto su una panchina come per effetto di un’overdose, e dopo qualche giorno anche un terzo amico dei due muore, il burbero commissario Amoruso, detto il Cerbero, decide di aprire le indagini. Cosa hanno in comune questi tre ragazzi? Chi può volerli morti? Amoruso, famoso per il suo fiuto e per il suo carattere irruento, brancola nel buio, ma intuisce che un assassino ha preso di mira il gruppetto e sta organizzando la sua vendetta. Quando qualcuno, però, fa sapere al commissario che quelli non erano dei bravi ragazzi, un terribile segreto vie- ne a galla: sono stati loro a provocare la morte di Sofia, la ragazza più bella della scuola? Mentre il burbero commissario Amoruso cerca di proteggere Gianni, l’ultima possibile vittima, l’indagine lascia affiorare a poco a poco una storia in cui segreti, rancore e violenza si intrecciano a un fenomeno pericoloso e quanto mai attuale: il bullismo.

Lello Gurrado, nato a Bari il 10 aprile 1943, è giornalista professionista dal 1965. Ha sempre lavorato a Milano ricoprendo vari incarichi nelle più importanti case editrici nazionali: Rizzoli, Mondadori, Rusconi, RCS Corriere della Sera. Da alcuni anni vive a Cernusco sul Naviglio. Tra i suoi libri ricordiamo: Il Mestieraccio (1979), Khomeini e la questione iraniana (1980), Gli sdrogati (1985), Mamma eroina (1986), Don Mazzi: sono un prete da marciapiede (1999), Assassinio in libreria (2009), Fulmine (2014, Premio Legenda Giovani 2015 di Ciriè), La Grande Guerra di Elmo e Sauro (2018, finalista al Premio Cassino 2019).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: