romanzo, noir
StreetLib
5 novembre 2020
cartaceo
Un romanzo che vi darà tanta, tanta suspense!
Un anonimo quarantenne viene inviato nelle desolate campagne che si estendono tra Trapani e Salemi, per soprintendere a tre giorni di vendemmia. In uno scenario popolato solo dai fantasmi della mente e da creature ancestrali, quello che vivrà sarà un misterioso rito senza tempo.
L’inquietante esordio letterario di un autore che, con questo romanzo breve, definisce i confini di un entroterra fantastico e fonda un nuovo genere.
L’autore
Marco Bagarella è nato nel 1966 a Salemi e, nella cittadina belicina, vive e lavora. Da sempre appassionato di cinema e di narrazione, ha realizzato e curato numerose rassegne per alcuni enti territoriali, partecipando inoltre al lavoro di sistemazione dell’immenso patrimonio della Kim’s Video Collection di New York. Ha scritto interventi e recensioni sia per testate locali, che per blog e giornali a diffusione nazionale.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.