Racconti,  Segnalazione

SEGNALAZIONE: in libreria dal 5 maggio, “Micro storie” di Valentina Iusi, Santelli Editore

Micro storie Book Cover Micro storie
Valentina Iusi
racconti
Santelli Editore
5 maggio 2019
cartaceo

 

La realtà non è una fiaba, ma è fatta di sogni e crude verità.

Racconti che non seguono un tema comune ma che contengono tutte le sensazioni, le inquietudini ed i desideri dell’umanità: l’amore in tutte le sue sfaccettature, che si affievolisce con il tempo, come in “Le parole da scrivere”, o quello travolgente tra Tommaso e Matilde in “La luna che influenza le maree”.

O ancora la voglia di ottenere una seconda opportunità, di fronteggiare un avversario e uscirne vittoriosi, non dimenticando però che la realtà non è una fiaba, ma è fatta di sogni e crude verità.

 

Valentina Iusi, classe ’77 di Cosenza, è laureata in Lettere moderne all’Università della Calabria. Abilitata all’insegnamento di lettere e specializzata sul sostegno.
L’amore per la letteratura nasce dalla consapevolezza che è uno strumento potente e versatile, sul piano delle competenze comunicative, emotive e sociali.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: