Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 5 gennaio “Welcome” di Antonia Calabrese, Independently Published

Welcome Book Cover Welcome
Antonia Calabrese
Narrativa
Independently Published
5 gennaio 2021
Cartaceo+Kindle
217

 

Le capitava spesso di ripensare a lui e di chiedersi se fosse stato il vero amore

Amicizia, amore, mistero. Il legame con l’amico del cuore, il fascino ambiguo dell’intraprendente fratellastro. La quasi quarantenne Dalma da qualche tempo non riesce più a scrivere. Durante una notte burrascosa si ritrova sballottata, con l’automobile in panne, davanti a un’antica tenuta di campagna. Soccorsa dal proprietario, la permanenza si rivela felice. Trasferitasi a Roma per respirare indipendenza dall’ansiosa madre, trova ospitalità presso un’anziana marchesa che le mostra un album di vecchie fotografie. Al magico quartiere Coppedè incontra un uomo che risveglia in lei forti emozioni. Come mai rassomiglia al tale che l’ha ospitata in quel luogo ignorato da tutte le mappe? Una storia ai confini della realtà, una città fantasma, un’appassionante e poetica narrazione paesaggistica dei territori del Cicolano. Infine, quel mutamento che segnerà per Dalma la risoluzione del “blocco dello scrittore”.

Antonia Calabrese è nata nell’Alta Valle del Sele nell’anno 1958. Ha frequentato l’Istituto d’Arte alla sezione di Moda e Costume teatrale. Durante la permanenza di studi a Roma ha collaborato come articolista con la rivista “Giornate italiane”.
Dal 1986 al 2003 ha collaborato col mensile “Il Granel di Senape” di Torino.
Vive in costiera cilentana, dove si è trasferita negli anni novanta.
Si occupa di letteratura, poesia, pittura, scultura, digital painting e mail art.
Premiata con il “Premio Cilento Donna 2015”, nel 1992 ha pubblicato la sua opera prima, “L’Agnello”, e il commentario biblico “Lo Spirito e la sposa”.
Nel 2019 ha teorizzato e pubblicato il “Manifesto del Movimento Artistico
Mutazionista”. Nel 2020 ha pubblicato i primi quattro volumi della collana “PoeticaMente”.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: