Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 5 dicembre, “Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento” di Alice Diacono, Battaglia Edizioni

Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento Book Cover Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento
I Fuoriserie
Alice Diacono
poesia
Battaglia Edizioni
5 dicembre 2019
cartaceo
202

 

Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento” è la raccolta delle poesie e prose poetiche di Alice Diacono. È un delizioso e tenace libro illustrato adatto anche a chi non legge e odia la poesia…

Un memoir, un viaggio dal basso, che ha inzio dalla umile realtà della provincia piemontese, fino a raggiungere i luoghi e le città dove i sogni di una ragazza possono finalmente realizzarsi e dove fuggono le nuove generazioni: Asti, Bologna, Roma, Berlino, Amsterdam.

Il volume è una raccolta di testi in prosa e poesia che affronta temi imprescindibili come il femminismo, l’amore, la felicità, la perdita, e il potere delle parole come strumento necessario per riscoprire la dolcezza della vita, raccontati dalla prospettiva di una giovane e aspirante scrittrice.

Alice Diacono è un’autrice esordiente, nata ad Asti nel 1987. Ha vinto diversi premi dedicati alla poesia, e ha ricevuto la borsa di studio per la prestigiosa scuola di scrittura Bottega Finzioni. Ha scritto per numerose riviste e webzine tra cui: Doppiozero, Il Fatto Quotidiano.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: