Saggio,  Segnalazione,  Spiritualità - Religione

Segnalazione: in libreria dal 5 dicembre, “Diventa ciò che sei” di Alan Watts, Piano B

Diventa ciò che sei Book Cover Diventa ciò che sei
La mala parte
Alan Watts
saggio
Piano B
5 dicembre 2019
cartaceo, ebook
168

 

Manuale di saggezza, trattato psicologico, breviario zen, “Diventa ciò che sei” racchiude al suo interno diverse chiavi di lettura, con l’intenzione di offrire al lettore una via concreta per la realizzazione e la liberazione di sé, o come dice lo stesso Watts, per cogliere la propria vita «così com’è».

In questi scritti Alan Watts dimostra l’intelligenza e la brillantezza di pensiero che lo hanno reso uno degli interpreti più popolari e apprezzati del pensiero orientale, e affronta da angolazioni diverse la sfida di comprendere il significato e la dimensione della propria vita.

La saggezza taoista per una vita armoniosa, i limiti del linguaggio di fronte all’ineffabilità della vita interiore, la sintesi tra simbolismo religioso occidentale e orientale sono fra i vari temi a cui Watts ricorre in questi scritti per chiarire la sua posizione, e per illustrare al lettore la ricchezza di un’autentica vita spirituale.

Alan Watts è un filosofo inglese che divenne un celebre divulgatore del pensiero buddista e Zen negli anni Sessanta. Scomparso nel 1973, i suoi scritti sono ancora letti in tutto il mondo da chi cerca di comprendere il pensiero delle principali dottrine filosofiche orientali e di raccordarle a quello occidentale.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: