Linea d'ombra. Dodici racconti che segnano il confine tra la vita e gli oscuri segreti dell'anima Book Cover Linea d'ombra. Dodici racconti che segnano il confine tra la vita e gli oscuri segreti dell'anima
Sam Stoner
noir
Kubera Edizioni
30 settembre 2019
cartaceo, ebook
112

Dodici racconti che segnano il confine tra la vita e gli oscuri segreti dell’anima

“I sentimenti dominano le pagine di Sam Stoner.

Emergono prepotenti, a tagliare le fredde ombre

dei suoi paesaggi interiori.”

Giusy Giulianini

Linea d’ombra è una raccolta di dodici racconti noir, più della metà ambientati a Roma, nei quali Sam Stoner scava nell’anima dei protagonisti, persone relegate ai margini della società. Non ci sono poliziotti e investigatori ma derelitti e assassini, prostitute, disabili, criminali, vittime di violenza, personalità malate. Racconti duri, narrati con un linguaggio esplicito e un ritmo incalzante, che svelano la linea d’ombra oltre la quale si cela la violenza, il dolore, il crimine, la sofferenza e la morte.

Storie di vite al limite, quelle vite nascoste che raramente incontriamo. A volte sfilano via dietro il finestrino dell’auto o sullo schermo della tv. Si tratta solo di un attimo, il tempo necessario affinché non sporchino i nostri pensieri, le nostre speranze restando dietro la linea d’ombra che ci protegge.

I racconti, a parte un paio di inediti, sono la selezione di titoli a firma di Sam Stoner pubblicati in varie antologie e arrivati primi in concorsi letterari noir italiani.

“Sam Stoner è uno dei pochi autori capaci di dosare perfettamente due elementi spesso mortali: noir e humor” Claudio Biondi

Sam Stoner vive a Roma, frequenta luoghi d’arte, adora il cinema underground americano e asiatico, è appassionato di letteratura hard boiled e noir con un culto per la narrativa anglosassone. Non perde un solo incontro di wrestling e pratica discipline orientali (la sua arma preferita sono i nunchaku). Ama cucinare ricette rigorosamente regionali italiane e ascolta hard hip hop e blues.

Ideatore e Direttore Editoriale delle riviste “Mary Shelley Project Magazine” e  “ThinkPink Magazine“, redattore per Dazebao News, docente di scrittura, graphic designer e blogger (L’inferno Noir, Quella stronza di Eva).

Pubblicazioni. I suoi racconti sono presenti in numerose antologie. Ha pubblicato: Moscow’s Fury (eBook, Atlantis – Lite Editions, 2013); L’amore questo bastardo (Chichili, 2015); Elvis rosso sangue (Chichili, 2015); Il Tredicesimo Racconto (Lettere Animate, 2015); Il delitto perfetto (2017); Un pacco inatteso (Kubera Edizioni, 2017); Brividi (AAVV, Kubera Edizioni, 2017).

Premi. Primo al concorso CorpiFreddiBlogSpot 2013 con il racconto noir inedito Elvis rosso sangue; selezionato tra i primi dieci per Giallolatino 2013 e 2015; vincitore del concorso That’s Amore 2012 (Chichili Italia) con il racconto brillante L’amore questo bastardo.

Il suo sito web:  www.samstoner.it

Una risposta

  1. Sam Stoner ha detto:

    Grazie, è un piacere essere qui. Sam Stoner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: