Libri,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 30 giugno “Il magico potere del mare” di Deborah Cracknell, Rizzoli

Il magico potere del mare Book Cover Il magico potere del mare
Deborah Cracknell
Salute e Benessere
Rizzoli
30 giugno 2020
Cartaceo
192

 

“Fra le onde per ritrovare benessere, salute e

bellezza”

La natura incontra la scienza in un libro tributo alle benefiche virtù del mare e delle sue acque. La scienza e la psicologia ambientale finalmente offrono evidenza scientifica del fatto che ripetuti soggiorni al mare siano un toccasana duraturo per il corpo e lo spirito. La chiamano “salute blu”, la formula è semplice: frequentiamo il più possibile il mare e soprattutto prendiamocene cura, il mare continuerà a prendersi cura di noi e delle nostre vite.
La vastità delle distese oceaniche, che supera la globalità delle terre emerse, è una fonte inesauribile di suggestione e di vita. L’esistenza della specie umana e degli altri esseri viventi del pianeta dipende dalla capacità degli oceani di immagazzinare anidride carbonica e restituire ossigeno grazie alla vegetazione sommersa. Nostro compito, prenderci cura della salute del mare, l’ecosistema più grande e più fondamentale della Terra.

L’AUTRICE

La britannica Deborah Cracknell è Honorary Research Fellow della Medical School, dove studia la relazione tra l’uomo e l’ambiente marino. Ricercatrice interdisciplinare, Deborah è interessata in modo particolare ai modi in cui la biodiversità marina influenza la salute umana.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: