Libri,  Segnalazione,  Spiritualità - Religione

Segnalazione!!! In libreria dal 3 febbraio “La modernità di papa Francesco” di Monica Simeoni, EDB

La modernità di papa Francesco Book Cover La modernità di papa Francesco
Monica Simeoni
Spiritualità e Religione
EDB
3 febbraio 2020
Cartaceo
304

 

“La modernità di Bergoglio”

Questo volume a più voci analizza «l’effetto Francesco» sulla struttura organizzativa della Chiesa cattolica, alla luce della teologia del popolo, radice del suo pontificato. La modernità di Bergoglio, analizzata e spiegata nelle sue diverse modalità, il progetto di Chiesa del primo pontefice ordinato sacerdote dopo il concilio Vaticano II, in un’Europa in profonda crisi economica ed istituzionale, interrogano la Chiesa e i laici di oggi. Contributi di: Monica Simeoni; Ilvo Diamanti; Salvatore Abruzzese; Massimo Cacciari; Enzo Pace; Francesco Vespasiano; Veronica Roldan; Carlo Nardella; Enrico Gandolfi; Richard E. Ferdig; Cecilia Costa; Simona Scotti; Roberto Cipriani.

L’AUTRICE

Monica Simeoni è ricercatrice e docente di Sociologia presso l’Università del Sannio (Benevento). Collabora a riviste scientifiche su temi inerenti immigrazione, welfare e cittadinanza. Tra le sue pubblicazioni: Un medico condotto in Italia, il passato presente. Un’analisi qualitativa, Milano 2009; (con Franco Vespasiano) Big Society. Contenuti e critiche, Roma 2013.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: