Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 3 dicembre, “Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore” di Massimo Vacchetta e Claudia Fachinetti, Edizioni Piemme

Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore Book Cover Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore
Il Battello a vapore. One shot
Massimo Vacchetta, Claudia Fachinetti
libri per bambini
Edizioni Piemme
3 dicembre 2019
cartaceo, ebook
256

 

Ninna pesa poco più di un chicco d’uva, è costellata di aculei ma… ha un cuore grande. Così grande che insegna l’amore e la speranza e chiunque sappia incrociare il suo sguardo! La commovente storia di un veterinario e del cucciolo che gli ha fatto ritrovare la speranza.

Francesco è arrabbiato. Anzi, arrabbiatissimo, tanto che ha indetto uno sciopero della parola!

I suoi genitori hanno deciso di separarsi e ora gli tocca lasciare la sua amata Torino per andare a vivere con la mamma e la sorellina a Novello, un paesino sperduto tra le vigne e le colline. Ma l’incontro con Massimo, un veterinario spilungone dall’aria un po’ stralunata, e con Ninna, il cucciolo di riccio che lui sta curando, gli cambierà la vita.

Grazie al nuovo amico e alla minuscola creatura, Francesco imparerà a liberare le emozioni e a guardare la vita con occhi nuovi.

Età di lettura: da 8 anni.

Massimo Vacchetta Vive a Novello, in provincia di Cuneo. Veterinario nel settore dei bovini, da qualche anno ha aperto il Centro di Recupero Ricci La Ninna, un piccolo ospedale dedito alla cura e alla riabilitazione dei ricci. Il suo libro 25 grammi di felicità, a cui è seguito Cuore di riccio (Sperling & Kupfer), è diventato un bestseller grazie al tam tam della Rete ed è stato pubblicato in oltre sessanta paesi, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Francia e Germania. La sua pagina Facebook conta oltre 100.000 follower (fb@centrorecuperoricciLaNinna).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: