Horror,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 3 dicembre “L’opera completa” di H. P. Lovecraft, Fanucci Editore

L'opera completa Book Cover L'opera completa
H. P. Lovecraft
Horror
Fanucci Editore
3 dicembre 2020
Cartaceo

 

“H.P. Lovecraft era geniale quando si trattava
di raccontare il macabro.”

Stephen King

Usciti sulla rivista del terrore Weird Tales a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer.

In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l’opera completa del maestro del terrore in un’antologia che comprende cinque sezioni tematiche (più l’appendice “Gli esordi narrativi”) e che riunisce i romanzi, i racconti dell’orrore, i racconti gotici, i racconti fantastici e i racconti scritti in collaborazione.

L’AUTORE

H.P. Lovecraft è nato a Providence, Rhode Island, nel 1890. Autore di numerosi saggi e poesie, deve la sua fama alla produzione di romanzi e racconti dedicati al tema del mistero e del sovrannaturale. Considerato nel suo campo uno dei maestri del Novecento, i suoi scritti continuano a esercitare un’influenza indiscussa e riconoscibile.
Dopo I racconti del Necronomicon, Fanucci Editore pubblica tutti i romanzi e i racconti in un’antologia completa nella presente collana.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: