Libri,  Segnalazione,  Sport

Segnalazione!!! In libreria dal 3 aprile “Allenamento Alcatraz” di Paul Wade, Corbaccio

Allenamento Alcatraz Book Cover Allenamento Alcatraz
Paul Wade
Sport
Corbaccio
3 aprile 2020
Cartaceo+Kindle
300

“Non hai bisogno del parco o della palestra per evadere dalla tua prigione quotidiana e ritrovare la vera forza”

I programmi di allenamento si rivolgono in genere all’uomo inteso come «animale addomesticato», cioè agli uomini di oggi che vivono in una condizione di relativa sicurezza e coltivano la forma fisica più per ragioni estetiche e di orgoglio personale che di sopravvivenza. L’atleta professionista allena il suo corpo perché sia competitivo nella gare sportive piuttosto che per vincere in un combattimento mortale. E anche i reparti speciali degli eserciti si affidano di più alla forza delle armi che non alla propria forza bruta. L’unico ambiente in cui tutt’ora la forza e la potenza del proprio corpo possono fare la differenza tra la vita e la morte è il carcere di massima sicurezza dove Paul Wade ha trascorso diciannove anni. È entrato terrorizzato e ne è uscito, finalmente libero, e incredibilmente forte. Wade ha dedicato ogni momento a coltivare la suprema forza della sopravvivenza. Pagato il suo debito con la società, ha deciso di condividere con tutti il suo programma di allenamento, che può fare chiunque sia fermamente determinato ad acquisire una forza e una potenza straordinarie.

L’AUTORE

Paul Wade è l’autore del bestseller Allenamento Alcatraz che ha venduto più di 750 mila copie nel mondo, ed è uno dei massimi esperti di calisthenics e di bodyweight, che ha sviluppato nei vent’anni trascorsi come detenuto nelle carceri di massima sicurezza.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: