Proposta per l’Italia. Sette protagonisti dell'economia per il Paese di domani Book Cover Proposta per l’Italia. Sette protagonisti dell'economia per il Paese di domani
AA.VV.
attualità
Einaudi
29 settembre 2020
cartaceo, ebook
184

 

Il primo libro in cui grandi personalità dell’economia e della finanza tracciano percorsi e propongono idee per un rilancio dell’Italia.

 

 

Con la pandemia abbiamo imparato lezioni inaspettate. Ora rischiamo una crisi economica di proporzioni inaudite. Ma possiamo contare sulle ingenti risorse europee. La sfida è imparare a spenderle. A investire. Abbiamo davanti un’opportunità storica. Sopravvivere o ripartire: quale sarà la scelta?

«Di piani strategici ne abbiamo conosciuti diversi e non solo quelli affidati alla grandeur degli Stati generali. Ma queste pagine non sono un piano. Sono altro: una proposta».

 

INTERVISTE A:

Silvia Candiani, Ad di Microsoft Italia.
Andrea Illy, presidente di illycaffè.
Emma Marcegaglia, Ad del gruppo Marcegaglia, ex presidente di Eni e Confindustria.
Federico Marchetti, fondatore di YOOX, presidente e Ad di YOOX-NET-A-PORTER.
Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo.
Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente di OTB.
Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e Ad di Pirelli.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.