L'Atlante del Cielo Book Cover L'Atlante del Cielo
Edward Brooke - Hitching
Saggio
Mondadori
29 settembre 2020
Cartaceo
256

 

Le mappe più belle, i miti e le meraviglie dell’universo

Per gli antichi greci era una sfera di cristallo. Nel Medioevo un mare sopra le nuvole. Da sempre l’uomo ha guardato al cielo e cercato di scoprirne le meraviglie. Attraverso mappe, manoscritti, antichi cataloghi di stelle e altre curiosità incredibili, questo atlante racconta le tappe di una ricerca senza tempo né confini. Un vero e proprio tour che intreccia le più importanti scoperte astronomiche, i miti più fantasiosi e gli episodi dimenticati della Storia, da Aristotele ad Einstein fino alle più recenti esplorazioni interstellari. Ad affiorare è un ritratto del cielo come non l’abbiamo mai visto: regno di stelle e pianeti, di dèi e demoni, creature mitiche e spiriti furiosi.

L’AUTORE

Edward Brooke-Hitching, già autore di L’atlante immaginario (Mondadori, 2018) e Atlante degli esploratori (Mondadori Electa, 2019), è membro della Royal Geographical Society. Vive a Londra circondato da polverose pile di mappe e di libri.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.