Fantasy,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 29 settembre, “JAKE FOSTER e il Segreto della Lanterna” di Alessio Manneschi e Daniele Cella, Self-publishing

JAKE FOSTER e il Segreto della Lanterna Book Cover JAKE FOSTER e il Segreto della Lanterna
Alessio Manneschi, Daniele Cella
Self-publishing
29 settembre 2020
Cartaceo, ebook, audiolibro
256

Un libro per bambini e ragazzi di tutte le età. Un’avventura ricca di azione, magia e mistero! 

 

Curiosi di sapere cosa accadrà al nostro Jake?

Tuffatevi tra le pagine del libro e abbandonatevi a stupore e meraviglia!  

 

 

In una giornata come tante altre, fatta di fantasie e affetti familiari, la vita del piccolo Jake Foster viene completamente sconvolta. Abituatosi ad una nuova vita nello squallido orfanotrofio di Glestin, Jake trascorre il tempo giocando con i suoi nuovi amici e seguendo le severe lezioni impartite dagli insegnanti.

L’arrivo di un nuovo e cupo insegnante, la scomparsa di uno dei bambini e delle inquietanti voci che sembrano provenire dal vecchio pozzo dell’orfanotrofio, innescano una serie di misteriosi eventi che trascineranno Jake in una mirabolante avventura.

Particolarmente indicato per gli amanti dei fantasy quali Harry Potter, Le Cronache di Narnia, La Storia Infinita. In questo libro è possibile individuare temi cari sia ai genitori che ai bambini e ragazzi:

  • Inclusione culturale
  • Accettazione della diversità
  • Interazioni positive tra genitori e figli
  • L’importanza della curiosità
  • Il valore dell’amicizia e dell’incoraggiamento
  • Il superamento delle proprie paure e del timore per l’ignoto

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: