Libri,  Romanzo Rosa,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 28 settembre “Te lo dico sul muro” di Pedro Gonzales Redondo, Youcanprint

Te lo dico sul muro Book Cover Te lo dico sul muro
Pedro Gonzales Redondo
Romanzo Rosa
Youcanprint
28 settembre 2020
Cartaceo+kindle
170

 

Una storia di finzione costruita attraverso 24 scritte d’amore distribuite lungo le vie di Viterbo.

Miranda, ragazza bella e solare di Viterbo che sta per entrare all’università, scopre l’amore con Giorgio, ragazzo attraente ma strafottente. Le vecchie mura del centro della città sono testimoni del loro tempestoso amore attraverso i graffiti che si scambiano a vicenda. Carlos, professore di spagnolo, arriva a Viterbo in fuga da certe vicende sgradevoli della sua vita a Siviglia. Il destino farà incontrare Miranda e Carlos e avvicinerà le loro metà spezzate. Un romanzo d’amore costruito sulla base di ventiquattro scritte d’amore vere trovate a Viterbo.

AUTORE

Pedro González Redondo, nato a Cordova, lavora presso l’Università di Siviglia (Spagna) come ordinario de Produzioni Animali. Ama la lingua e cultura italiane ed è legato a Viterbo, dove ha vissuto per motivi di lavoro.  In Italia ha pubblicato insieme ad Alessandro Finzi  il libro “Sulle tracce di Santa Rosa. Diario di viaggio in Spagna”, edito nel 2014 dal Centro Studi Santa Rosa da Viterbo.  Te lo dico sul muro è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: