
saggio
Armando Editore
28 maggio 2020
cartaceo
192
Vi segnaliamo l’uscita del saggio “Comunicazione Efficace Strategica. L’arte di migliorare… comunicando” di Ivano Cincinnato, psicoterapeuta romano e ideatore del modello di Comunicazione Efficace Strategica®. In libreria per Armando Editore.
Questo libro esce dai canoni dei volumi sulla comunicazione e, attraverso un percorso pragmatico, concreto e paradossale, fatto di esempi pratici e spiegazioni chiare, guida il lettore alla scoperta degli errori più madornali da evitare e le modalità più inefficaci da correggere, aiutandolo, passo dopo passo, ad adottare una nuova prospettiva comunicativa, per risultare subito più efficace ed efficiente durante ogni scambio comunicativo.
Scrive l’Autore nella premessa: «Questo libro, infatti, è stato scritto per essere utile e per essere utilizzato. I suoi contenuti possono servire a tutti coloro che operano nell’intrecciato mondo delle relazioni umane. L’utilizzazione pratica del testo è resa possibile dagli esempi concreti inseriti a completamento delle tecniche presentate, per agevolarne la comprensione e l’applicazione immediata. Qualunque sia l’attività in cui si opera, la tipologia di comunicazione illustrata in questo libro consente di produrre risultati efficaci nelle diverse situazioni del quotidiano».
Ivano Cincinnato, psicologo e psicoterapeuta, è professore a contratto di Psicologia Clinica alla “Sapienza” Università di Roma e docente in diversi master di alta formazione e scuole di specializzazione in psicoterapia. Fondatore e Direttore del CFS Centro di Clinica e Formazione Strategica, è attualmente il Presidente della SIPMED, Società di Psicologia e Psicoterapia Medica. Autore di numerose pubblicazioni sulla psicologia e la comunicazione, è ideatore del modello di Comunicazione Efficace Strategica®. Tra le sue numerose collaborazioni compaiono il Policlinico “Umberto I” di Roma e il Reparto di Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri (RIS).

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.