Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 28 gennaio, “Dai un bacio a chi vuoi tu” di Rachel Brian, DeAgostini

Dai un bacio a chi vuoi tu. Impara il rispetto dei confini personali tuoi e degli altri Book Cover Dai un bacio a chi vuoi tu. Impara il rispetto dei confini personali tuoi e degli altri
Rachel Brian
libri per ragazzi
DeAgostini
28 gennaio 2020
cartaceo
64

 

Con semplicità e umorismo, Dai un bacio a chi vuoi tu riesce ad aumentare la comprensione dei propri e degli altrui diritti anche nei più piccoli e, utilizzando il loro linguaggio, spiega concetti fondamentali quali il consenso, il rispetto profondo per sé e per gli altri, l‘importanza dell’ascolto, l’empatia – Amnesty International Italia

Un manuale con testi brevi, semplici e immediati, corredati da buffi disegni con una sintesi quasi infantile, che ricorda il popolarissimo stile del fumettista SIO. È il modo migliore per parlare ai bambini di bullismo, adescamento o altri pericoli.

Questo libro fornisce ai piccoli gli strumenti giusti per riconoscere le insidie in ogni ambiente, reale o virtuale, a contatto con coetanei e adulti. Un manuale fondamentale e necessario per imparare a sentirsi padroni del proprio corpo, a riconoscere e ad apprezzare le differenze senza giudicare o denigrare.

Il taglio scelto da Rachel Brian è divertente, schematico, privo di retorica, lontano da qualsiasi approccio paternalistico, e la porta a muoversi sullo stesso piano dei piccoli lettori, al grido di No shame, no blame.

Rachel Brian vive a Providence, in Rhode Island. È una ricercatrice e un’educatrice, divenuta celebre per aver firmato il famoso video Tea Consent, tradotto in più di 20 lingue e con all’attivo più di 150M di visualizzazioni. Il seguito, dal titolo Consent for Kids è stato tradotto in 15 lingue.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: