
Spiritualità e Religione
Ananda Edizioni
28 agosto 2019
Cartaceo
392
“Ama e fa’ ciò che vuoi”
«Ama e fa’ ciò che vuoi» diceva S. Agostino, per indicare quanto fosse grande il potere del vero amore, l’amore incondizionato, l’amore che emana dalla Fonte Suprema, Dio. Quando permettiamo all’Amore di erompere nelle nostre vite, l’intera esistenza rinasce e le nostre giornate risplendono di nuovo colore, si riempiono di rinnovato calore. Jyotish e Devi – sempre fedeli al solco tracciato amorevolmente da Paramhansa Yogananda e dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda – ci accompagnano in un viaggio alla scoperta della più grande delle nostre qualità divine. Basandosi sul loro famoso blog settimanale, questo libro raccoglie pensieri e riflessioni che – con ironia e leggerezza non meno che con vivace intelligenza e profonda spiritualità – apriranno alla nostra mente, al nostro cuore e alla nostra anima prospettive inedite e ci doneranno una nuova gioiosa consapevolezza.
Devi Novak ha incontrato Swami Kriyananda nel 1969. Insieme al marito Jyotish, ha trascorso la sua vita al servizio di Swami Kriyananda e del suo guru, Paramhansa Yogananda, contribuendo con l’insegnamento e le conferenze a diffondere la loro opera nel mondo. Devi è autrice della biografia di Swami Kriyananda La fede è la mia armatura e curatrice di due libri di Kriyananda, L’intelligenza intuitiva e The Light of Superconsciousness. È conosciuta per la materna saggezza e l’amorevole comprensione con cui ispira le persone a seguire con coraggio e fiducia il richiamo del loro stesso Sé.
Jyotish e Devi Novak, entrambi direttori spirituali di Ananda in tutto il mondo. Devoti di lunga data di Yogananda, Jyotish e Devi, anno lavorato a stretto contatto con Swami Kriyananda dal 1969.
Sono stati addestrati personalmente da lui per guidare Ananda in tutto il mondo e hanno insegnato e tenuto conferenze in giro per gli Stati Uniti e in Europa, Russia e India.
Jyotish e Devi sono entrambi Kriyacharyas, designati da Swami ad avviare le persone al Kriya Yoga.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.