
libri per bambini
Self-publishing
27 novembre 2020
Cartaceo
26
Le fiabe per bambini e i racconti per ragazzi di Ally Charmy sono una porta aperta sul mondo della fantasia.
La magia delle parole che raccontano, assieme ai colori delle illustrazioni che le accompagnano rendono le storie del Maialino col Palloncino, appassionanti allegre e piacevoli per tutte le età.
Questo racconto, La famiglia Toppington – il pisolino, parla di una graziosa famiglia di topi, papà Olivo, mamma Sanny e i loro sette piccolini, ricchi di sogni e di fantasie.
Riuscirà mamma Sanny a far fare ai topolini il pisolino pomeridiano? Sta a voi scoprirlo!
L’autrice
Ally Charmy è nata e cresciuta a Trieste. Ha poi vissuto a Londra, nel Sahara e in diversi altri luoghi in giro per il Mondo. Ora risiede a Bicinicco, graziosa e accogliente oasi di quiete in Friuli. Musicista, cantautrice, pittrice e scrittrice. In quest’ultima veste ha ottenuto riconoscimenti e premi, vincendo molti dei concorsi letterari ai quali ha partecipato. Tra i tanti, possiamo citare il Premio della Casa della Letteratura nel Concorso Internazionale Scrittura al Femminile “Città di Trieste” 2012 con il racconto “Ricordi rossi e blu”, il primo premio del Concorso “Piano piano lo finiamo” con la contestuale pubblicazione del romanzo ”Untrusted Vision” nel settembre 2012, il Premio delle Cooperative Operaie nel Concorso Internazionale Scrittura al Femminile “Città di Trieste” 2013 con il racconto “Una strana giornata”. Ricordiamo anche che è stata tra i primi classificati nel concorso “Dolce” organizzato dal Comune di Forlì con il racconto “Dolce come il miele” nel 2011, che ha guadagnato la segnalazione di merito nel Concorso Giallo Stresa 2012 in collaborazione con Mondadori, e che si è classificata tra i primi cinque autori nel Concorso di narrativa “Raccontami il Mare” di Trieste nel 2014 con il romanzo “Il distacco”. Autrice appassionata, poliedrica, instancabile e prolifica, ha recentemente pubblicato il romanzo per ragazzi “Chi è Sebastian Smith?”, il primo di una saga avventurosa, e una collezione di libri per bambini dei quali ha realizzato anche le illustrazioni. Inoltre ha in calendario la pubblicazione di alcuni romanzi inediti di genere giallo e noir, tra i quali uno ambientato a Trieste.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.