Libri,  Segnalazione

Segnalazione!!! In libreria dal 27 febbraio “La casa sempreverde” di Jen Stearns, Corbaccio

La casa sempreverde Book Cover La casa sempreverde
Jen Stearns
Manuale
Corbaccio
27 febbraio 2020
Cartaceo
208

“Ricco di splendide immagini, La casa sempreverde è il libro giusto per ispirarvi a creare un giardino in casa vostra.”

Che siate alla ricerca di un sempreverde per il soggiorno, che aspiriate a progettare e creare un terrarium o a disporre in modo artistico una serie di piante aeree, La casa sempreverde è lo strumento che fa per voi. Ed è un bellissimo oggetto da sfogliare per trovare idee sempre nuove e anche per rilassarvi.
Nella Casa sempreverde troverete:
• le nozioni base per avvicinarvi alla scelta e alla cura delle piante da appartamento
• una guida su decine di piante da interni con tutte le loro caratteristiche
• una serie di progetti divertenti e suggestivi per realizzare terrarium, composizioni di piante aeree, marimo e piccoli giardini acquatici, kokedama, felci e piante commestibili
• elementi di design, per armonizzare le piante alla vostra casa… o la vostra casa alle piante che amate.

Jen Stearns è nata e cresciuta a Seattle in una casa con un bellissimo orto dove ha giocato durante l’infanzia. Da sempre innamorata del regno vegetale, si è laureata in Scienze ambientali all’università di Washington e ha scoperto che la sua vera vocazione è quella di insegnare a «potenziali giardinieri» a contornarsi delle piante che più si armonizzano con la loro vita e personalità. Ha un negozio e store online, Urban Sprouts, e tiene corsi e consulenze sull’arte di vivere in armonia con le piante. Vive con il marito a Renton, nello stato di Washington.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: