Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: In libreria dal 27 agosto “Il Complice” di Joseph Kanon, Newton Compton

Il Complice Book Cover Il Complice
Joseph Kanon
Thriller
Newton Compton
27 agosto 2020
Cartaceo+Kindle
320

 

«Kanon è uno scrittore brillante che crea trame complesse in grado di soddisfare lettori esigenti.»
New York Times

È il 1962 e Max Weill, sopravvis­suto all’Olocausto e diventato un cacciatore di nazisti (proprio come il celebre Simon Wiesenthal), è se­duto al tavolino di un bar ad Am­burgo. Non gli rimane molto da vi­vere e sta cercando di convincere suo nipote, un americano di nome Aaron Wiley, a entrare in affari con lui. Aaron è titubante. Ma mentre sono intenti a chiacchierare, Max si blocca: è sicuro di aver appena riconosciuto Otto Schramm, il me­dico nazista colpevole di aver in­viato suo figlio alle camere a gas. «È lui», riesce a dire con un filo di voce, prima di accasciarsi stronca­to da un infarto. Ora Aaron non ha altra scelta che fare quello che la morte dello zio gli impone: andare nel Paese in cui si è rifugiato, rin­tracciare Schramm e consegnarlo alla giustizia. Una missione perico­losissima e capace di riportare a galla atroci segreti del passato.

Joseph Kanon vive con la moglie e i due figli a New York, dove ha lavorato nel campo dell’editoria prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. È autore di cinque romanzi tra cui The Good German, da cui è stato tratto il film Intrigo a Berlino con George Cloo­ney e Cate Blanchett. La Newton Compton ha pubblicato Omicidio a Istanbul, Omicidio a Berlino e Omici­dio a Mosca, anche raccolti nel vo­lume Le città dei delitti, e Il complice.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: