Fantasy,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 26 novembre, “Il nome del vento. Le cronache dell’assassino del re” di Patrick Rothfuss, Mondadori

Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del re Book Cover Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del re
Oscar Fantastica
Patrick Rothfuss
fantasy
Mondadori
26 novembre 2019
cartaceo
768

 

Fin dalla prima pubblicazione, nel 2007, Il Nome del Vento ha rapito e incantato milioni di lettori.

«Era a due dozzine di piedi da me, ma riuscivo a vederlo perfettamente nella fievole luce del tramonto. Era un Chandrian, un distruttore, e aveva appena massacrato la mia famiglia.»

Questa nuova edizione ci porta ancora più a fondo nel mondo inimitabile di Patrick Rothfuss, con numerosi materiali inediti: scritti dell’autore e dell’editore; decine di sbalorditive illustrazioni di Dan Dos Santos; nuove meravigliose mappe di Nathan Taylor; una postfazione della celebrata autrice Jo Walton; infine appendici completamente illustrate sulla storia, le valute, il calendario dei Quattro Angoli della Civiltà, insieme a una guida completa alla pronuncia dei nomi, dei luoghi e dei termini specifici dell’universo del Nome del Vento .

Questo romanzo è un’esperienza ineguagliabile nella letteratura fantasy: la storia di un eroe raccontata dalla sua viva voce. È un racconto di dolore e di sopravvivenza, ma soprattutto è il racconto di un uomo in cerca del senso del suo universo, e di come quella ricerca – e l’indomabile volontà che l’ha guidata – ha dato vita alla leggenda.

Nato nel Wisconsin nel 1973, Patrick Rothfuss ha studiato ingegneria chimica all’università di Stevens Point, laureandosi poi in letteratura. Rothfuss è stato insignito, negli anni, del Quill Award, del David Gemmell Legend Award, del German Fantasy Prize e del prestigioso Premio Locus al miglior romanzo di Fantasy. Il Nome del Vento (2016) è il primo romanzo della trilogia Le Cronache dell’Assassino del Re (The Kingkiller Chronicle), edita da Mondadori, seguito da La paura del saggio (2017). Tra le altre sue pubblicazioni: Rick and Morty vs. Dungeons & dragons (Panini Comics 2019) e Lo sguardo lento delle cose mute (Mondadori 2019).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: