Fantasy,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 25 giugno STAR WARS: Le leggende di Luke SkyWalker di Ken Liu, Mondadori

STAR WARS: Le leggende di Luke SkyWalker Book Cover STAR WARS: Le leggende di Luke SkyWalker
Ken Liu
Fantasy
Mondadori
25 giugno 2019
cartaceo
432

“L’IMPORTANTE E’ CHE DENTRO CIASCUN VIAGGIATORE DELLA GALASSIA SI NASCONDE UN EROE. UN EROE COME LUKE SKYWALKER.”

Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica. A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker. Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu… fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe. Un eroe come Luke Skywalker.

Ken Liu (Lanzhou, Cina, 1976), emigrato in California da piccolo, laureato in legge ad Harvard ed esperto di tecnologia, ha all’attivo oltre cento racconti e alcuni romanzi, tra cui The Paper Managerie, che ha ricevuto nel 2016 i premi Hugo, Nebula e World Fantasy come miglior racconto. È il traduttore dell’autore di culto Cixin Liu, che ha fatto conoscere in Occidente, oltre che autore della “Dandelion Trilogy”, di prossima pubblicazione presso Mondadori.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: