
Biografia
Sperling & Kupfer
24 settembre 2019
Cartaceo
144
“non credetevi mai sconfitti, perché dopo ogni battaglia ci si rialza più forti”
Cestista, conduttrice, attrice, modella: Viola Valentina Vignali è questo e molto di più. Uscita da casa giovanissima per seguire le sue passioni – prima fra tutte il basket -, è diventata una delle più importanti influencer italiane. Ha un rapporto stretto e trasparente con le ragazze e i ragazzi che la seguono, e proprio a loro dedica questo libro: un racconto in prima persona, intimo, arricchito da decine di foto. Valentina apre il suo mondo con la schiettezza che l’ha resa famosa: ripercorre la sua carriera sportiva e le attività mediatiche – tra cui la recente partecipazione al Grande Fratello -, sfoglia il suo album personale sugli amori, le amicizie e i legami più stretti, scava nelle esperienze che l’hanno formata. Come il tumore che l’ha colpita e l’ha costretta a subire cure debilitanti, sfidando la sua resilienza. Pur molto provata, ha continuato a giocare e allenarsi, perché arrendersi non rientra nel suo vocabolario. Questo è il suo messaggio ai tantissimi follower: non credetevi mai sconfitti, perché dopo ogni battaglia ci si rialza più forti.
L’AUTRICE
Valentina Vignali, 27 anni, è influencer, modella, personaggio televisivo e cestista professionista. Gioca a basket da quando aveva 8 anni e attualmente milita nell’Athena di Roma in A2. Soprannominata la «cestista più sexy d’Italia», nel 2013 ha posato per Playboy. È stata protagonista del documentario Giovani e influencer su Rai2.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.