Libri,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 24 novembre “I cibi della longevità” di Maurizio Tommasini, Sperling & Kupfer

I cibi della longevità Book Cover I cibi della longevità
Maurizio Tommasini
Salute e Benessere
Sperling & Kupfer
24 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
300

 

Scienza e alimentazione del benessere e dell’anti-aging

La vita media aumenta sempre di più, ma non migliora altrettanto la qualità degli anni guadagnati. Non conta tanto campare fino a 120 anni, ma invecchiare bene, in salute e nel pieno possesso delle proprie facoltà. Maurizio Tommasini, biologo e nutrizionista, torna in libreria con una guida di alto profilo scientifico e ricchissima di consigli pratici, che ci aiuterà a migliorare le nostre scelte quotidiane in direzione di una longevità intesa soprattutto come benessere.
L’invecchiamento dipende da complesse interazioni tra i nostri geni e l’ambiente, il che ci offre la possibilità di contrastarlo attraverso lo stile di vita e la dieta. È soprattutto un lavoro di prevenzione: il lavoro di un’intera esistenza che può compiersi al meglio con un’adeguata attività fisica e gestendo bene lo stress, ma soprattutto scegliendo accuratamente gli alimenti giusti, nella giusta combinazione. Non ci sono soluzioni miracolose, ma non servono neanche grandi rinunce, come dimostra I cibi della longevità proponendo una serie di alimenti in grado, se assunti con regolarità, di farci vivere meglio e a lungo. E grazie al contributo dello chef Gabriele Mossa, il lettore potrà trasformare i consigli del dottor Tommasini in un’ampia gamma di gustose ricette.

Maurizio Tommasini è un biologo nutrizionista che si occupa di alimentazione per il benessere, dieta chetogenica, restrizione calorica e digiuno intermittente, estensione della longevità, alimentazione per lo sport. Accanto all’attività professionale affianca quella di divulgatore sui temi della nutrizione, del benessere e dell’invecchiamento, sul suo blog e attraverso i social media.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: