Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: In libreria dal 23 dicembre “Farfalle nel vento” di Claudia Musio, La Zattera Edizioni

Farfalle nel vento Book Cover Farfalle nel vento
Claudia Musio
Narrativa Contemporanea
La Zattera Edizioni
23 dicembre 2020
Cartaceo
153

 

Tre donne – Tre periodi storici

1943, Cagliari. Viola ha sedici aanni, un lavoro come domestica per una ricca famiglia cagliaritana. Improvvisamente la sua vita viene sconvolta dai bombardamenti degli Alleati. Ferita, verrà salvata da una suora, che si prenderà cura di lei. La vita monacale non è però nel destino di Viola e l’incontro con Giuseppe, un muratore in cerca di libri in una Cagliari devastata dalle bombe, le cambierà la vita.
1973, Nuraddei. Arianna ha quasi diciotto anni e sogna una vita diversa da quella che sua madre vorrebbe per lei. Negli anni della rivoluzione sociale e culturale, degli Inti-Illimani e dei Rolling Stones, Viola troverà in Marco un giovane fuochista che ama leggere, la spinta decisiva a prendere in mano la sua vita.
2018, Nuraddei. Alice e sua figlia Sofia visitano la tomba di un ragazzo, Marco, morto anni prima nell’esplosione del deposito di fuochi d’artificio dove lavorava. Sofia chiede alla madre di raccontarle la sua storia e le due, aiutate dall’anziana Mariangela, ripercorrono l’amicizia speciale tra Arianna e Marco.
In un finale travolgente, le storie di queste donne si riuniranno in una, simili a fili che, intrecciati, danno vita a uno splendido arazzo di emozioni.

L’AUTRICE

Claudia Musio

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: