Dammi la mano Book Cover Dammi la mano
Stile Libero Big
Megan Abbott
giallo, thriller, horror
Einaudi
22 ottobre 2019
cartaceo, ebook
376

Non sai chi sei, finché non hai un segreto.

Una morbosa amicizia. Due donne che si ritrovano a competere per un incarico prestigioso. E un duplice segreto che rischia di trasformare la loro rivalità in una resa dei conti spietata.

 

Kit è una brillante ricercatrice che è riuscita a costruirsi una carriera partendo dal basso. Dopo anni di sforzi, è vicina a raggiungere un successo capace di cambiarle la vita.

Sulla sua strada, però, trova Diane, un’amica dei tempi del liceo. Il loro legame, segnato dall’ambizione e durato solo pochi mesi, si era sciolto quando Diane le aveva confessato un segreto sconvolgente: la cosa peggiore che avesse mai fatto. Ma ora, dopo tanto tempo, Diane viene assunta nello stesso laboratorio dove lavora Kit, e il loro antico antagonismo si riaccende. Stavolta però è Diane a scoprire qualcosa in grado di distruggere tutto ciò per cui Kit ha lavorato duramente.

Un thriller magnetico che mostra come il male, spesso, si annidi tra le ombre delle persone che pensiamo di conoscere e amare.

«Teso, agghiacciante, avvincente».
Paula Hawkins

«Megan Abbott è una scrittrice eccezionale».
Nick Hornby

«Un libro magnetico sull’ambizione, la rivalità e la paura».
The Guardian

«Abbott è una regina nell’indagare l’oscura complessità della psiche femminile».
The Los Angeles Review of Books

«Un thriller che esplora la feroce competizione tra gli scienziati di un laboratorio universitario».
The New York Times Book Review

«Megan Abbott: narratrice superba. Pronta per arrivare ai gradini piú alti del crime e forse anche oltre».
James Ellroy

«Riesce a darmi i brividi nella maniera migliore possibile».
Stephen King

Megan Abbott, nata a Detroit, è autrice di nove romanzi, con i quali ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti. Ha conseguito un dottorato in letteratura presso la New York University e suoi pezzi sono apparsi sul «The New York Times», «The Wall Street Journal» e «The Guardian». Attualmente vive a New York. Per Einaudi ha pubblicato Dammi la mano (2019).

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.