Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 20 ottobre, “Babbo Natale, sei in quarantena?” di Lolly L.P. e Nenne D.I., Self-publishing

Babbo Natale! Sei in quarantena? Book Cover Babbo Natale! Sei in quarantena?
Lolly L.P., Nenne D.I.
libri per bambini e ragazzi
Self-publishing
20 ottobre 2020
cartaceo, ebook
54

 

Un progetto per cercare di far vivere il Natale 2020 ai nostri bambini in modo sereno e senza paura

 

Due versioni:  l’originale (dai 6 anni in su),   e quella dai 3 ai 5 anni  adattata, nei contenuti e  nel  linguaggio,   per facilitare  la lettura  in famiglia e  nella scuola dell’infanzia.

 

 

Babbo Natale è preoccupato. Perché non arrivano le letterine di Natale? Forse i postini hanno sbagliato indirizzo? O forse i bambini non hanno più desideri? Niente affatto: Covolino ci ha messo il suo zampino. Il mondo ha bloccato e ora il Natale vuole rovinare. Ma cosa può fare Babbo Natale? E da chi può farsi aiutare: forse dai nonni e dai bambini? O forse da influencer, Ministri e Presidenti? O forse da una ciurma di Streghette Dispettose con i loro retini, mestoli e pentolini? O forse…

Segui la storia!

 

 

 

Gli autori

Lolly L.P.,. psicologa  e docente di pedagogia sperimentale; Nenne D.I., designer e illustratore: per passione e professione cercano  le parole e  le immagini  per esplorare  i mondi fantastici  dei bambini che  prendono forma dalle storie della vita di tutti i giorni.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: