Bungalow Book Cover Bungalow
Edwardson Ake
Narrativa Contemporanea
Baldini&Castoldi
20 febbraio 2020
Cartaceo+Kindle
634

 

“Un romanzo che si legge come un thriller, ma anche un racconto sulle scelte di vita, le lunghe ombre del passato e la riconciliazione.”

Da giovane, Kalle Edwards ha viaggiato nel Sud-est asiatico e quei viaggi hanno plasmato la sua vita futura. Più di quarant’anni dopo, sua figlia Jenny parte sulle orme del padre. Ma Jenny scompare. L’ultimo suo segno di vita è un messaggio da Bangkok. Nessuno sa dove sia, o se sia sparita di sua volontà. Kalle decide di andare in Thailandia a cercarla. Nella sua ricerca, torna nei posti che ha visitato molto tempo prima. Il giovane e l’uomo di mezza età si ritrovano nella stessa vita. E il viaggio va ancora più indietro, fino ai ricordi della sua infanzia negli anni Sessanta, nello Småland, alla sua vita di bambino in una famiglia complicata, alla partenza dal piccolo paese e ai tentativi di diventare adulto. Di diventare padre.

L’AUTORE

Nato nello Smaland a Vrigstad, cittadina a sud di Goteborg e Stoccolma, nel 1953. Ake Edwardson è considerato uno tra i principali scrittori di gialli della Svezia. Tre volte vincitore del premio per il miglior thriller svedese, i suoi romanzi hanno avuto enorme fortuna e sono stati tradotti in più di 20 lingue. Protagonista è il commissario Erik Winter, della polizia di Goteborg. La serie poliziesca a lui legata ha venduto oltre 5 milioni di copie, ed è forse la più famosa della Svezia. Dalle avventure di Winter è stata tratta anche una serie televisiva.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.