Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

SEGNALAZIONE: in libreria dal 19 novembre, “Le fantafiabe di Luì e Sofì” di Me Contro Te, Mondadori Electa

Le fantafiabe di Luì e Sofì Book Cover Le fantafiabe di Luì e Sofì
Electa Kids
Me Contro Te
libri per bambini
Mondadori Electa
19 novembre 2019
cartaceo
176

 

Ti piacciono le fiabe? Adori i Me contro Te? Questo è proprio il libro che cercavi!

Preparati a vivere quattro fantastiche avventure in compagnia di Luì e Sofì; volerai con loro sul tappeto magico, visiterai l’Isola Che Non C’è e il castello della Bestia e ammirerai il mondo dalla torre nel bosco!

Che cosa aspetti? Leggi e comincia a sognare! Età di lettura: da 5 anni.

Lei per tutti quelli che seguono i Me Contro Te è Sofì. In realtà il suo nome è Sofia Scalia ed è nata a Palermo il 14 maggio 1997. A soli 21 anni è una vera star di youtube dopo un percorso iniziato il 4 ottobre del 2014 quando insieme al suo fidanzato Luigi decide di caricare il primo video su Youtube.

Lui per tutti quelli che seguono i Me contro Te è Luì.  In realtà il suo nome è Luigi Calagna, nato a Palermo il 6 Dicembre 1992. Luigi ha conosciuto Sofia a Partinico nel paesino dove vivono entrambi e dopo un lungo corteggiamento Luigi fa il primo passo e giorno dopo giorno si dichiara lentamente a Sofia. Sebbene all’inizio Sofì sembrava disinteressata Luì non demorde e, dopo averle dedicato canzoni assurde e aver aspettato quasi sei mesi, nel Gennaio del 2013 riesce finalmente a conquistarla e i due si fidanzano.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: