racconti
Self-publishing
19 marzo 2020
cartaceo, ebook
130
In questo tempo in cui si va di corsa, bombardati da mille stimoli tra social e necessità quotidiane, è difficile mantenere la concentrazione a lungo.
“Racconti di personalità multiple” sono brevi storie da bere in un sorso. Che lasciano un retrogusto ogni volta diverso. E poesie su cui soffermarsi, come su un vino da meditazione.
I miei racconti non si lasciano classificare in un unico genere, spaziano in ambiti molto diversi, addirittura potrebbero sembrare scritti da più persone, da qui il titolo.
Si tratta di frammenti: momenti, nella vita dei personaggi, in cui accade qualcosa che vale la pena di raccontare. Mi piace pensare che intorno a essi chi legge possa costruire una propria visione: immaginare cosa accadde prima e quale sarà il dopo, in un continuum temporale senza confini netti, che lascia spazio alla fantasia.
Oltre ai racconti, ho raccolto alcune poesie.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.