Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 19 maggio, “Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi” di Daniele Zovi, DeAgostini

Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi Book Cover Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi
Daniele Zovi
libri per bambini e ragazzi
DeAgostini
19 maggio 2020
cartaceo, ebook
48

«Un libro utile anche agli adulti che hanno dimenticato le capanne sull’albero della loro infanzia e il profumo del muschio» TuttoLibri – La Stampa

Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare.

Una favola delicata per scoprire e rispettare il mondo naturale a firma di un grande narratore e divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici.

Daniele Zovi è nato nel 1952 a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze Forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo Forestale dello Stato, prima come ufficiale e poi come dirigente. Nel 2017 è stato nominato generale di brigata del Comando Carabinieri-Forestale del Veneto ed è uno dei maggiori esperti in materia di animali selvatici, autore di diversi trattati sul tema.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: