Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: in libreria dal 18 dicembre, “Febbre da vinile. Una esilarante avventura ad alta fedeltà” di Alessandro Casalini, Libromania

Febbre da vinile. Una esilarante avventura ad alta fedeltà Book Cover Febbre da vinile. Una esilarante avventura ad alta fedeltà
Alessandro Casalini
Narrativa
Libromania
18 dicembre 2020
cartaceo, ebook
224

 

Febbre da vinile di Alessandro Casalini: una esilarante avventura ad alta fedeltà tra fanatici della musica analogica e grotteschi personaggi raccolti tra le mura di quel bar sport che è il VinylStuff, anche dopo il trasloco a New York.

 

 

New York, novembre 2020. L’America ha un nuovo presidente completamente diverso dal suo predecessore. Il ragazzo nato per correre, Bruce Springsteen in persona sta per tenere il suo primo discorso da presidente eletto in diretta dal VinylStuff NYC, il negozio di dischi che Tata e Hi-Fi hanno costruito sulle ceneri del predecessore italiano a Cesenatico. È tutto pronto. Le bandierine a stelle e strisce, le telecamere, gli ospiti illustri. Pronti ad ascoltare ciò che il Boss avrà da dire alla nazione. Ma accade qualcosa di imprevisto. Un tizio sale sul palco e punta una pistola contro il presidente. Minaccia di farsi saltare in aria; di colpire ancora una volta l’America dritta al cuore.

Hi-Fi però sa cosa fare, come sempre del resto. Il proprietario del VinylStuff lancia la sua sfida e la battaglia assume improvvisamente un altro volto. Il tempo stringe. La musica scalpita. Hi-Fi è pronto. L’avversario pure.

Dopo Fedeli al vinile, tornano Tata e Hi-Fi alle prese con una nuova avventura a stelle e strisce. Nei giorni in cui il vinile è tornato di gran moda, l’mp3 è diventato obsoleto e la musica liquida imperversa, insieme a personaggi grotteschi e fanatici della musica analogica, i nostri eroi si ritroveranno coinvolti in una faccenda più grande di loro. E ancora una volta la domanda è “Chi la spunterà?”.

 

L’autore

Alessandro Casalini è nato a Cesena nel 1975 e vive a Cesenatico, dove si occupa di sviluppo web e software come professionista freelance. È sposato e ha due figli. Prima del successo di Fedeli al vinile (2018) e di Febbre da vinile (2020) con Libromania, ha pubblicato LMW28IF, Un cuore solitario a Savile Row (2010), Trentatré Giri (2014) Fattore Z (2016), ZeroDecibel (2017), Il Mago del Nulla (2018).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: